Cerco casa:   Scopri subito l'errore che non devi assolutamente commettere
Venerdì, 20 Luglio 2018

Cerco casa: Scopri subito l'errore che non devi assolutamente commettere

Art. 19

Innanzitutto ciao e ben ritrovato!!!

Oggi voglio parlarti di un problema reale che colpisce una parte della popolazione italiana:
la maggior parte dei meccanici fuma assiduamente sigarette durante l’orario di lavoro. Purtroppo i fumatori di sigarette muoiono giovani.
Quindi, ecco perché tu NON DEVI fare il meccanico.

Ti sembra che questa mia affermazione non abbia senso?
Ti capisco. Ora ti spiego.

E’ innegabile che quasi tutti noi, quando pensiamo all’idea di cambiare casa abbiamo stereotipi sul settore immobiliare.
Alcuni giusti ed altri sbagliati.

Oggi voglio svelarti l’errore che non devi assolutamente commettere quando decidi di cercare la tua nuova casa.

Ma cosa c’entra questo con i meccanici e le sigarette?
Decidere di non fumare è una decisione molto importante nella vita, come decidere di vivere in maniera decisamente positiva l’esperienza di comprare casa.

Se anche tu pensi che prendere casa sia una decisione importante, allora devi assolutamente leggere quello che ti sto per dire:
L’errore più grave che si possa commettere è quello di affidare la ricerca della tua casa ad agenzie immobiliari dove tutto il lavoro viene sviluppato dal solo venditore.
Lo so, sembra incredibile ma purtroppo esiste.

Proviamo dunque nel concreto a capire di cosa si deve occupare l’agenzia a cui darò il delicato compito di seguirmi nell’acquisto.

Ecco un semplice elenco:

  • Valutazione esigenze, ricerca del giusto immobile, proposta e sopralluogo,
  • Sviluppo dell’accordo di acquisto,
  • Contratti e redazione di tutti i documenti,
  • Urbanistica e relative conformità,
  • Catasto, planimetrie catastali e verifiche di provenienza,
  • Legale per conclusione sicura della pratica fino all’atto notarile;
Ovviamente questo è SOLO un’anteprima di tutte le attività che compongono il lavoro che normalmente viene svolto all’interno di una agenzia specializzata e devono essere seguite di persona ed internamente, NON delegate a terzi (o peggio ancora) trascurate per mancanza di tempo e risorse !!!

Dunque, per facilitare la vostra scelta ecco le due domande che ci dobbiamo fare prima di affidare l’incarico all’agenzia.

PRIMA: ma tutte queste attività possono essere svolte correttamente da un singolo venditore?
La risposta è chiara: NO!

Il venditore è un esperto di trattative e di comprendere al meglio le esigenze dell’acquirente.
Il suo compito DEVE concentrarsi esclusivamente su questa attività per essere svolta al meglio.

ASSOLUTAMENTE all’interno dell’agenzia ci devono essere persone con compiti specifici, figure professionali che seguono i geometri, i notai e gli istituti di credito.

SECONDA: per capire subito e non farmi trarre in inganno dalla parlantina del venditore di turno, quante persone devo trovare all’interno di un’agenzia?

La risposta è: almeno 7 persone!

Prova solo per un attimo a metterti nei panni del venditore tradizionale che, abituato da molti anni a fare quello che ha sempre fatto, prova a spiegarti come dalla sua esperienza riesca a svolgere il lavoro di 7 professionisti, quotidianamente.

Negli ultimi 60 giorni ho incontrato 3 famiglie che uscivano dalla stessa allucinante esperienza perché hanno scoperto errori catastali dovuti alla non curanza di atti di provenienza della casa. Solo di fronte al notaio si sono resi conto che l’immobile era invendibile perché intestato a più persone per un’eredità, perdendo di fatto la casa che tanto sognavano.

Il motivo è ovvio: sono troppe le cose da sapere in maniera specifica e la mancanza di conoscenza porta a situazioni drammatiche nelle quali vi consiglio di non farvi trovare.

Semplicemente il mio consiglio è di affidarvi ad una agenzia strutturata correttamente nella quale possiate vivere appieno la straordinaria esperienza di acquistare la vostra nuova casa.

Ovviamente all’inizio stavo scherzando sul lavoro del meccanico, quello che cercavo di dire è che le nostre scelte ci accompagnano e influenzano tutto quello che facciamo pertanto devi sempre puntare al meglio per te e la tua famiglia.
Per me, che da oltre dieci anni aiuto le persone a trovare la casa dei loro sogni è fondamentale spiegare che non esiste un modo “vecchio” o un modo “nuovo” per comprare casa, esiste il modo “corretto” di affrontare l’esperienza di acquisto dei giorni nostri, con gioia e serenità.

Pensaci, tutto dipende da te!!!

Grazie per aver letto questa mia lettera, spero ti possa essere stata di aiuto per il futuro.

Se vuoi conoscere come funziona il nostro metodo CERCO CASA FACILE che abbiamo ideato scrivimi un tuo commento qui sotto, contattaci allo 0444/349133 o passa a trovarci nella nuovissima sede in viale Italia 153.

 

Compila il form

Scrivici

Oppure

Ti richiamiamo noi

I nostri contatti


Sede

Mail

I nostri uffici

I nostri uffici

Contatti

Contatti

Email

Email

Mail:
    Informazioni

    Creazzo Case
    Viale Italia, 153 - Creazzo (VI)

    P.IVA 03464560246

    Orari

    Lunedì - Venerdì: 09:00 / 12:30 - 15:00 / 19:30

    Sabato: 09:00 / 12:30

    © Creazzo Case 2017 - P.Iva 03464560246 - Credits
    Privacy Policy
    Il tuo browser non è aggiornato!

    Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

    ×