Hai entusiasmo e budget giusto per scegliere la tua nuova casa ?
Martedì, 22 Gennaio 2019

Hai entusiasmo e budget giusto per scegliere la tua nuova casa ?

Art. 26
Se anche tu, in questo momento, hai entusiasmo e budget giusto per scegliere la tua nuova casa, ma non sai deciderti su quale sia la soluzione migliore, leggi questo articolo dove troverai tutte le risposte per poter scegliere la casa giusta per te!!!

Innanzitutto, partiamo con il piede corretto.
Il primo ingrediente fondamentale, per decidere di far l’acquisto più importante della tua vita, è sicuramente l’ENTUSIASMO.

E qui tu mi potrai subito contraddire dicendo che, senza soldi, l’entusiasmo non basta.
Certo, prova però a pensare di avere il budget esatto, al momento esatto, per far questo grande acquisto, ma di non essere entusiasta nel farlo.
Potrai vedere un’infinità di case ma nessuna sarà mai la casa dei tuoi sogni.

Bene!

Domanda: ma quale sarà la casa perfetta per te e la tua famiglia?
Come poter fare la scelta giusta di fronte a tutte le possibilità che ti si possono presentare?

Seguimi in questo viaggio dove ti porterò a conoscere tutti i pregi e difetti delle 4 principali soluzioni abitative, tra cui scegliere, per poter far al meglio questo acquisto.

Partiamo subito analizzando le caratteristiche di un bellissimo miniappartamento, moderno, con ambienti luminosi, accoglienti e intimi tipici delle case dalle piccole metrature.

Bene, è inevitabile pensare che una piccola casa ti farà sicuramente risparmiare molto già nell’acquisto dato che, magari, ti innamorerai di una casa più piccola di quella che immaginavi lasciandoti qualche bel soldino da parte. Ovviamente il risparmio sarà costante anche dopo l’acquisto, perché anche le spese di manutenzione, di riscaldamento e di elettricità, saranno inferiori.

Pensa poi a quanto tempo risparmiato per pulirla e tenerla in ordine da dedicare invece ai tuoi hobby preferiti.

Un altro aspetto meraviglioso di un miniappartamento è che, con pochissimi cambiamenti, potrai rinnovarlo, secondo le stagioni ad esempio, per aver sempre un ambiante diverso. Ti basterà cambiare il colore dei cuscini del divano, o le tende in soggiorno e in un attimo avrai la sensazione di aver rivoluzionato tutta la casa.

Se deciderai di abitare in un miniappartamento darai sfogo a tutta la tua creatività, perché non potrai lasciare punti morti, ogni angolo è indispensabile e trovare soluzioni creative per ricavare spazio sarà divertente e stimolante. Darai uno stile, il tuo, ben preciso alla casa.
Vivere in un appartamento più piccolo ti aiuterà a essere coerente nei gusti e nelle scelte perché riuscirai ad avere sempre uno sguardo d'insieme.

Devi però tener conto anche di fattori negativi di questa scelta.
Certamente, se non andrai a vivere in questa casa da solo, non potrai avere tutta la privacy che potresti desiderare. Devi pensare al fatto che dovrai condividere tutti gli ambienti di casa con gli altri membri della famiglia, e spesso esigenze di orario di lavoro o di studio non sono facilmente conciliabili tra loro. Pensa che queste soluzioni, il più delle volte, hanno un unico bagno, cosi da rendere non proprio facile la gestione e la condivisione in più persone.

Ma non spaventarti, ci sono altre soluzioni abitative da analizzare, come ad esempio, un appartamento bicamere.

 Quali possibilità ti può dare questo tipo di appartamento?
Sicuramente parliamo di un appartamento con degli spazi meno ridotti del precedente, quindi meno difficoltà a farci stare tutte le tue cose.

Qui potrai crearti il tuo nido perfetto avendo a disposizione due belle camere, magari luminose e arieggiate.
Le spese fisse e quotidiane non cresceranno poi tanto, e il tempo che impiegherai per l’ordine e la pulizia di questa soluzione sarà sempre poco, lasciandoti molto tempo libero. Un bell’appartamento bicamere, che magari si affaccia su un bel giardino, può darti veramente molte soddisfazioni.

Potrai personalizzarlo al meglio, tenendo un occhio a tutti i particolari.

Aver due camere ti darà la possibilità di creare una bella cameretta per i tuoi figli, o se non li hai, potresti ricavare una spaziosa cabina armadio o perché no, un tuo studio. Avrai a disposizione una spaziosa zona giorno, dove potrai mettere una bella cucina che ti permetterà di cucinare anche per i tuoi ospiti.

Ma anche questa soluzione ha i suoi punti deboli.

Seguimi che te li illustro.

Tendenzialmente questa soluzione viene presa in considerazione da nuclei famigliari con 3 o 4 membri, il problema però è che nella maggior parte dei casi questi appartamenti non presentano un secondo bagno e, come già ti dicevo prima, questo potrebbe rivelarsi un problema.

Aver due camere è sicuramente una gran soluzione per una famiglia, ma se i tuoi figli sono un maschio e una femmina non sempre farli condividere la camera sarà poi così facile. 

Ma non scoraggiarti, come hai visto già queste due soluzioni hanno molti punti di forza su cui riflettere.

Voglio però portarti ancora con me in questo viaggio e questa volta voglio parlarti di un appartamento tricamere.

Qui puoi già immaginare la luminosità di un appartamento che ha delle metrature notevoli con ampi spazi a disposizione. In questa soluzione ogni componente della famiglia potrà avere un angolo tutto per se da personalizzare senza condividerlo con nessuno.
Niente più lotte in bagno alla mattina per prepararsi ad uscire.

La cucina, in questa casa, sarà ampia, spaziosa e comoda e potrai invitare amici e parenti e organizzare divertenti feste tutti assieme.
I tuoi figli avranno ogni uno la loro camera. Nella camera padronale potresti avere una bella cabina armadio o il bagno personale.

Se poi, quest’appartamento si trova all’ultimo piano di una bella e nuova palazzina, potresti avere un incantevole terrazzo, con vista sulla città, dotato di un bel camino e di un grande tavolo per le tue cene all’aperto.

Incantevole non trovi?

Ancora.

Anche in questo caso devo però fare il guasta feste, riportarti alla realtà e farti prendere in considerazione anche i contro di questa scelta.

Andando in ordine, qui i budget iniziano ad aumentare e non solo per l’acquisto, ma anche per le spese quotidiane e continuative che avrai. Certamente sarai d’accordo con me che tener calda e fresca una casa con queste dimensioni avrà il suo costo, che devi tener ben presente. Poi certamente qui, l’ordine e la pulizia richiederanno tempo considerevole, non puoi non metterlo in conto.

Certamente, aver una bella terrazza, dove ospitare tanti amici, è una cosa piacevolissima e ti richiederà molte energie, per la sua cura e manutenzione. Dovrai capire se questa sarà un’eccessiva fonte di calore, in estate, e prevedere un’adeguata copertura e non sempre è facile ottenere, in un secondo momento, permessi per compiere modifiche strutturali.

Gli spazi saranno ampi, ma ti potranno facilmente far cadere nella tentazione di acquistare cose inutili, che con il tempo ti ritroverai ad accumulare.

Ho un'altra soluzione però da farti vedere, alla quale devi pensare, prima di prendere una decisione ed è la casa indipendente.

Molto probabilmente, immaginando la tua abitazione, come la maggior parte delle persone che vogliono comprare casa, la casa indipendente rappresenta la soluzione dei sogni. Qui potresti aver maggior privacy e la possibilità di usufruire di spazi esterni da non condividere con nessuno.

Certamente questa tipologia di abitazione ha una bella lista di punti di forza.

Per prima cosa non avrai mai nessuna spesa condominiale, ne dovrai aver a che fare con amministratori e riunioni di condominio, ne dovrai mai confrontarti con condomini sgraditi, rumorosi o poco educati. Tutti gli spazi esterni saranno esclusivamente tuoi, non dovrai mai condividerli con nessuno al di fuori di chi non inviterai tu.

Avrai il tuo bel garage e posto auto, quindi non dovrai mai andar alla ricerca del parcheggio, magari al tuo ritorno la sera, dopo una lunga e stressante giornata di lavoro.

Ma, mi rattrista dovertelo per forza dire, anche in questo caso ci sono dei contro.

Sicuramente, in quest’opzione, avrai dato fondo interamente al tuo budget iniziale, perché queste soluzioni si sa, sono belle ma costose.

Per abbassare i costi potresti scegliere una soluzione più isolata, meno centrale, ma con i tempi che corrono, ne va a discapito la sicurezza.

L’altra nota dolente sono i costi di manutenzione ordinaria e straordinaria ai quali dovrai andar in contro. Si sa, in condominio le spese straordinarie vengono suddivise per le varie abitazioni. E anche i costi di riscaldamento per una casa singola sono più elevati.

Ultimo, ma certamente non meno importante, il fatto che, per mantenere pulita, in ordine e accogliente questa tipologia di abitazione, il tempo richiesto sarà notevole, assorbirà gran parte del tuo tempo libero.

Credo sia un viaggio lungo e interessante la ricerca della casa giusta per te, non trovi?


Come ti dicevo all’inizio, per affrontare tutte queste scelte serve una gran dose di entusiasmo e il budget giusto.

Ora però, per non commettere enormi errori, in un acquisto così delicato, nemmeno questi due elementi sono sufficienti.

E’ veramente difficile giostrarsi, da soli, in una così ampia scelta.

Un consiglio?

Se ti senti pronto a districarti in un labirinto di situazioni impreviste, non esitare oltre, prova!

 

Ma se il rischio non è la tua passione e sogni solo la scelta migliore per te, lasciati accompagnare da chi, di queste scelte, ne ha fatta una professione, da chi ha sviluppato un sistema preciso e corretto per prevedere ogni imprevisto, ostacolo o difficoltà e che ti permetta di mantenere quel assoluto entusiasmo che tanto meriti di vivere!!!

In oltre 10 anni abbiamo aiutato oltre mille famiglie a trovare la loro giusta soluzione sfruttando al meglio il nostro Sistema CERCO CASA FACILE con la nostra esclusiva Garanzia soddisfatti al 100%.

Grazie per aver letto questo articolo.

Condividilo con una persona a cui vuoi bene e per qualsiasi domanda o curiosità non esitare a chiamarci allo 0444/3439133, passa a trovarci nella nuovissima sede in viale Italia 153 o richiedi maggiori informazioni al Servizio Assistenza dedicato.

Compila il form

Scrivici

Oppure

Ti richiamiamo noi

I nostri contatti


Sede

Mail

I nostri uffici

I nostri uffici

Contatti

Contatti

Email

Email

Mail:
    Informazioni

    Creazzo Case
    Viale Italia, 153 - Creazzo (VI)

    P.IVA 03464560246

    Orari

    Lunedì - Venerdì: 09:00 / 12:30 - 15:00 / 19:30

    Sabato: 09:00 / 12:30

    © Creazzo Case 2017 - P.Iva 03464560246 - Credits
    Privacy Policy
    Il tuo browser non è aggiornato!

    Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

    ×