"Non sottovalutare la forza dormiente dei Leader di Mercato"
Giovedì, 11 Ottobre 2018

"Non sottovalutare la forza dormiente dei Leader di Mercato"

Cit. Richard Branson

Art. 22

Dopo essersi avventurato in un una sfida che non ha concluso con successo, Richard Branson, uno dei più famosi imprenditori brittanici, commentò così !

Proviamo a cogliere l’essenza di questo concetto e riportarla nella realtà Immobiliare Locale

Qualche tempo fa ho approfondito un articolo che parlava di questo:

Ogni Mercato ha 2 Aziende dominanti, riconoscibili agli occhi del consumatore finale come il Leader e la Migliore alternativa, a seconda della scelta dell'utente. Ci sono decine di esempi globali. Statisticamente, queste aziende possiedono quote dal 76% all’85% del proprio Mercato.

L'esempio veniva portato sul Mercato delle bevande gassate zuccherate.
Coca – Cola e Pepsi – Cola coprono oltre l’80% delle quote globali del loro Mercato. Il contesto e la zona fanno la differenza (in Cina le 2 bevande più consumate sono altre) ma in termini globali questi sono i dati. In America domina una e l’altra è la migliore alternativa, in Europa viceversa.
Tutte le altre Cola hanno una quota inferiore al 20% da dividersi. Quindi meno budget, meno investimenti, meno qualità, ecc.

Anni fa l’imprenditore brittanico Richard Branson, lanciò un prodotto, la Virgin Cola. L'intento era chiaro: scalzare la leadership di questi 2 colossi. Alle spalle disponeva di un budget davvero enorme e, se ricordiamo bene, per un certo periodo la pubblicità di questo marchio è stata molto pressante.
Il progetto non partiva ed ad un certo punto venne tralasciato.

Rimase storica l’affermazione di questo navigato imprenditore che commentò:

“Da questa esperienza cosa ho imparato? Non sottovalutare Mai la forza dormiente dei Leader di Mercato”

Forza Dormiente, tradotta anche come Forza non Percepita. 

Quindi, come possiamo riportare questo concetto nella realtà Immobiliare Locale ?

Non di rado ci confrontiamo con persone che per acquistare o vendere casa, prima agiscono e poi…ci pensano ! Ovviamente questo non accade nelle fasi decisionali della compravendita, ma molto prima… 

La scarsa percezione delle complessità e delle criticità collegate alla Compravendita Immobiliare porta alcuni a non informarsi per bene prima di agire, trovandosi poi in situazioni pericolose ed insoddisfacenti. 
Semplicemente non si sono informati.

Iter Tradizionale: Vedo una Casa su un sito – richiedo di vedere l’immobile – fisso la visita – valuto la casa - presento un offerta - verso le somme per la casa e l'agenzia.

Sistema Tradizionale: 2 criticità da prevedere

Un cliente che chiameremo Gianni vede una casa con un Agente che chiameremo Pino. Quando Gianni acquisterà dovrà corrispondere la provvigione a Pino.
Mi spiego meglio; quando da qualche sito vedi una casa e chiami per andare a vederla senza approfondire come è organizzata quell’Agenzia, come opera e se c’è un livello di professionalità adeguato all’importanza del tuo acquisto;  tu questa Agenzia la dovrai pagare indipendentemente dal tuo livello di soddisfazione. Punto.

Approfondisco. Non stò parlando di livello soddisfazione “mi ha chiesto 2 volte le fotocopie della carta di identità che scocciatura”.
Se questo Pino non rispondesse più al telefono e Gianni suonasse il campanello al proprietario per dirgli che Pino è sparito ma la casa la compra… quando l'agente Pino lo verrà a sapere (e lo verrà a sapere), invierà una bella letterina a Gianni chiedendo la commissione piena e la copertura delle spese legali.  Ah, la stessa letterina la riceverà anche il proprietario / venditore.
Non sto scherzando. Funziona così. Art. 1755 codice civile.

E’ capitato che dei clienti chiedessero :
“ho visto ieri quella casa la’, se decido di comprarla, potete seguirmi Voi ?”
Se l'hai già vista con un altro operatore, la risposta purtroppo è NO ! E molto a malincuore.

Oppure

Visiono un abitazione. A mia volta vorrei vendere la mia casa attuale. L’Agente viene a casa mia. Metto in Vendita. Gli do il mandato a Vendere in Esclusiva per 10 mesi (quindi può lavorarci solo Lui per questo periodo).
Tranne pochi casi, in questi anni non ho mai conosciuto colleghi non affidabili o che per qualche motivo non possa che parlarne bene.

Ma essendo attivi sullo stesso Mercato dobbiamo chiederci:

Ho affidato la mia casa perché ho valutato che questo Agente bravo fà parte dell’Agenzia Leader del Mercato Locale oppure era il primo e quindi ok, mi ha convinto, poco cambia ?
No perché invece cambia… e di molto anche!
Se hai affidato la vendita ad un Azienda che fa parte del 20% della categoria “altre”, le tue possibilità di uscirne soddisfatto sono notevolmente inferiori !” 

Nel concreto parliamo di tempi più lunghi ed inferiore opportunità di valorizzare la Vendita del bene sul Mercato.

Le complessità per poter concludere in modo semplice, sicuro e vantaggioso una transazione sono davvero tante. E' così.

“Quindi, non sottovalutare la forza dormiente dei Leader di Mercato, solo perché non percepita”

Attenzione.   
Noi, Consulenti Immobiliari di Creazzo Case, siamo specializzati su un territorio specifico e per questo profondi Esperti di questo Mercato Locale.
Conosciamo tutte le case (in vendita e non).
Abbiamo una rete di contatti in continua crescita.
Gli acquirenti ci riconoscono e per questo ci contattano ogni giorno per richiedere di trovare la loro futura casa.
Mettiamo queste informazioni a disposizione dei nostri utenti attraverso il Sistema di Vendita Professionale che abbiamo appositamente creato per rinnovare la percezione di Agenzia Immobiliare e migliorare il percorso Casa ai nostri utenti.

I clienti, una volta concluso il loro percorso non hanno dubbi in merito e consigliano ad amici e parenti la nostra Agenzia. 
Le recensioni di Riccardo, Sebastiano, Cristina, Diego, ecc. parlano proprio di questo.

Tutto questo, però, possiamo farlo solo se non ci sono legami e vincoli pre-esistenti che pregiudichino la possibilità di lavorare per te.

Valuta sempre tutte le informazioni prima di effettuare delle attività che ti possano vincolare nel versare una commissione. Lo dico per te !

In oltre 10 anni di lavoro e sulla base di oltre 1.000 famiglie soddisfatte della loro operazione immobiliare, abbiamo creato un Sistema Professionale nella consapevolezza che non esistono formule magiche.

Un Azienda Leader nel proprio Mercato, un Sistema Professionale, un cliente informato ed obiettivi condivisi sono gli ingredienti per una corretta transazione, semplice, sicura e vantaggiosa.

Grazie alla nostra Esclusiva garanzia Vendi Casa Facile - Soddisfatto o Rimborsato al 100% oltre 100 persone hanno richiesto informazioni specifiche su questa offerta, negli ultimi 40 giorni. Contattaci senza impegno se vuoi conoscere meglio di cosa si tratta.

Per qualsiasi altra esigenza i Nostri Esperti Consulenti Immobiliari sono a tua disposizione.

Grazie per aver letto questo Articolo.
Ti aspetto !!!

Compila il form

Scrivici

Oppure

Ti richiamiamo noi

I nostri contatti


Sede

Mail

I nostri uffici

I nostri uffici

Contatti

Contatti

Email

Email

Mail:
    Informazioni

    Creazzo Case
    Viale Italia, 153 - Creazzo (VI)

    P.IVA 03464560246

    Orari

    Lunedì - Venerdì: 09:00 / 12:30 - 15:00 / 19:30

    Sabato: 09:00 / 12:30

    © Creazzo Case 2017 - P.Iva 03464560246 - Credits
    Privacy Policy
    Il tuo browser non è aggiornato!

    Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

    ×