"Non sottovalutare la forza dormiente dei Leader di Mercato"
Giovedì, 11 Ottobre 2018

"Non sottovalutare la forza dormiente dei Leader di Mercato"

Cit. Richard Branson

Art. 22

Dopo essersi avventurato in un una sfida che non ha concluso con successo, Richard Branson, uno dei più famosi imprenditori brittanici, commentò così !

Proviamo a cogliere l’essenza di questo concetto e riportarla nella realtà Immobiliare Locale

Qualche tempo fa ho approfondito un articolo che parlava di questo:

Ogni Mercato ha 2 Aziende dominanti, riconoscibili agli occhi del consumatore finale come il Leader e la Migliore alternativa, a seconda della scelta dell'utente. Ci sono decine di esempi globali. L'esempio veniva portato sul Mercato delle bevande gassate zuccherate.

Coca – Cola e Pepsi – Cola coprono oltre l’80% delle quote globali del loro Mercato. Il contesto e la zona fanno la differenza ma in termini globali questi sono i dati.  Tutte le altre Cola hanno una quota inferiore al 20% da dividersi. Quindi meno budget, meno investimenti, meno qualità, ecc.
Anni fa l’imprenditore brittanico Richard Branson, lanciò un prodotto, la Virgin Cola. L'intento era chiaro: scalzare la leadership di questi 2 colossi. Alle spalle disponeva di un budget davvero enorme e, se ricordiamo bene, per un certo periodo la pubblicità di questo marchio è stata molto pressante. Il progetto non partiva ed ad un certo punto venne tralasciato.

Rimase storica l’affermazione di questo navigato imprenditore che commentò:

“Da questa esperienza cosa ho imparato? Non sottovalutare Mai la forza dormiente dei Leader di Mercato”

Quindi, come possiamo riportare questo concetto nella realtà Immobiliare Locale ?

Non di rado ci confrontiamo con persone che per acquistare o vendere casa, prima agiscono e poi…ci pensano ! Ovviamente questo non accade nelle fasi decisionali della compravendita, ma molto prima… 

La scarsa percezione delle complessità e delle criticità collegate alla Compravendita Immobiliare porta alcuni a non informarsi per bene prima di agire, trovandosi poi in situazioni pericolose ed insoddisfacenti. 
Semplicemente non si sono informati.

Iter Tradizionale: Vedo una Casa su un sito – richiedo di vedere l’immobile – fisso la visita – valuto la casa - presento un offerta - verso le somme per la casa .

Oppure

Visiono un abitazione. A mia volta vorrei vendere la mia casa attuale. L’Agente viene a casa mia. Metto in Vendita. 

Dovremmo chiederci:
Ho affidato la mia casa perché ho valutato che questa Agenzia è Leader del Mercato Locale oppure era il primo e quindi ok, mi ha convinto ? No perché cambia… e di molto anche!

Nel concreto parliamo di tempi più lunghi ed inferiore opportunità di valorizzare la Vendita del bene sul Mercato.

Le complessità per poter concludere in modo semplice, sicuro e vantaggioso una transazione sono davvero tante. E' così.

“Quindi, non sottovalutare la forza dormiente dei Leader di Mercato, solo perché non percepita”

I clienti, una volta concluso il loro percorso non hanno dubbi in merito e consigliano ad amici e parenti la nostra Agenzia. 
Le recensioni di Riccardo, Sebastiano, Cristina, Diego, ecc. parlano proprio di questo.

Tutto questo, però, possiamo farlo solo se non ci sono legami e vincoli pre-esistenti che pregiudichino la possibilità di lavorare per te.

Valuta sempre tutte le informazioni prima di effettuare delle attività che ti possano vincolare nel versare una commissione. Lo dico per te !

In oltre 10 anni di lavoro e sulla base di oltre 1.000 famiglie soddisfatte della loro operazione immobiliare, abbiamo creato un Sistema Professionale nella consapevolezza che non esistono formule magiche.

Un Azienda Leader nel proprio Mercato, un Sistema Professionale, un cliente informato ed obiettivi condivisi sono gli ingredienti per una corretta transazione, semplice, sicura e vantaggiosa.

Grazie per aver letto questo Articolo.
A presto !

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