GUIDA SEGRETA
Venerdì, 19 Aprile 2019

GUIDA SEGRETA

 PER TROVARE LA CASA DEI TUOI SOGNI.

Art. 29

SE ANCHE TU, COME ME, CREDI ANCORA A BABBO NATALE, LEGGI QUESTA LETTERA!

SCOPRI LA GUIDA SEGRETA CHE IN 4 PUNTI TI FARA’ SCRIVERE LA LISTA DEI DESIDERI, COME FOSSE LA LETTERINA A BABBO NATALE E CHE TI PERMETTERA’ DI TROVARE LA CASA DEI TUOI SOGNI.

Ciao. Partiamo dal fatto che sono assolutamente certo che anche tu, almeno una volta nella vita, hai scritto la lettera a Babbo Natale, con la lista completa di tutto quello che desideravi ed eri totalmente convinto di meritarti tutto, al 100%.

E sono pronto a scommettere che quell’anno sotto l’albero tu abbia trovato almeno uno dei desideri che avevi espresso.

Ci sono sicuramente stati poi anni in cui quella letterina ti sei proprio dimenticato di scriverla e ti sei trovato, la mattina di Natale, a scartare un regalo che proprio non volevi, la delusione era evidente sul tuo volto.

In quel momento ti ripromettevi che l’anno successivo non ti saresti più dimenticato, anzi, avresti iniziato la stesura di questo documento, così importante per te, mesi e mesi prima.

“Ma cosa c’entra questo discorso con la casa dei miei sogni?”

Sicuramente ti stai facendo questa domanda!

Semplice, saper scrivere la lista dei propri desideri e saperlo fare con largo anticipo ti da moltissime possibilità in più, di trovare esattamente quello che cerchi, come quella volta che hai trovato il regalo tanto desiderato sotto l’albero.

Certo l’analogia ti farà un po’ sorridere ma, se ci pensi bene, è proprio così!

Comprare casa è sicuramente tra i desideri più grandi che noi tutti abbiamo, ma non sempre ci poniamo le domande giuste, con le tempistiche giuste, per poi poterlo realizzare al meglio questo sogno.

Quindi seguimi in questa giuda dove ti spiegherò, passo per passo, come scrivere una lista delle reali caratteristiche che deve avere la tua nuova casa, in modo semplice, proprio come fosse la letterina di Babbo Natale.

Per prima cosa: prendi carta e penna!

Bene, ora mettiti comodo e inizia a scrivere.

- Tra quanto tempo voglio effettivamente trasferirmi?

 Saper rispondere a questa domanda è molto importante.
Definire i tempi esatti, entro i quali andare ad abitare nella nuova casa, ti permetterà di capire se quello che stai cercando deve essere un immobile già finito, uno in fase di costruzione o magari uno stabile da ristrutturare in parte o completamente.
Capisci bene che, ogni una di queste scelte comporta tempistiche differenti per il tuo trasferimento.

- Con chi andrò a vivere?

La casa che acquisterai avrà caratteristiche molto diverse in base al tipo di famiglia che ci abiterà, quindi devi capire quali saranno i tuoi progetti per il futuro.
Se andrai a vivere con la persona con cui trascorrerai il resto della tua vita o avrai dei figli, o tra qualche tempo dovrai prenderti cura dei tuoi genitori, sono tutte domande che devi porti per tempo, per poterle poi rispettare con il tuo acquisto.

- Di che tipo di casa avrò bisogno?

 La tua nuova casa, per rispecchiarti veramente, deve avere delle caratteristiche simili alle tue attitudini personali.
Ad esempio, se hai il pollice verde e sei un grande amante della natura, dovrai immaginarti una casa con un giardino, grande o piccolo che sia non importa, purché ti permetta di star un po’ all’aria aperta e curare piante e fiori come ti piace.
Se invece il tuo pollice è di tutt’altro colore e sapresti far appassire anche una pianta finta, ti consiglierei un appartamento con un bel terrazzo, così puoi godere dell’aria aperta lo stesso, ma non ti dovrai prendere cura di quel pezzo di verde, che per te risulterebbe solo un impiccio.

- Quanto grande dovrà essere?

 Solo tu puoi conoscere le tue abitudini quotidiane e la tua casa ideale deve permetterti di mantenere i tuoi ritmi, nel modo più naturale possibile.
Quindi, sarà indispensabile stabilire a priori di quanto spazio realmente necessiti.
Avere due, tre o quattro camere, avere un bagno oppure due, avere un garage singolo, doppio o solo un posto auto, avere una grande taverna per invitare a casa gli amici, sono tutte scelte che influenzeranno molto la tua quotidianità.

Più la casa è grande più richiede tempo e attenzioni.

Certamente però aver ogni uno la propria stanza, nel caso tu abbia più figli, risolverebbe molte discussioni.
Avere uno spazio extra come una grande sala da pranzo o una taverna ti potrebbe permettere di organizzare delle belle cene, ma se il tuo ideale di serata in compagnia è trovarsi tutti per un’ottima pizza fuori forse questo spazio in più, non ti serve granché.

Come vedi ti basterebbe rispondere specificatamente a queste 4 domande per creare nella tua mente l’immagine della tua casa ideale.

E se ti chiedessi ora se questa “letterina di Babbo Natale” l’hai già scritta, sono abbastanza convinto che la risposta sia “NO”.

 Nella maggior parte dei casi, anche se hai pianificato da tempo questo acquisto, non ti sei posto domande così specifiche che possano caratterizzare in modo concreto la casa che vorresti.
Ti ritroveresti così magari ad andare a visitare decine e decine di case, senza trovarne nessuna che ti rispecchi totalmente.

Ma questo, ti devo confessare, non sarebbe nemmeno il problema più grande.

L’errore più grande che tu potresti fare, se non hai bene in mente ciò che realmente ti serve, per essere felice, è quello di sbagliare il budget.

Ti potresti ritrovare a spendere più di quello che dovresti, perché magari decidi di acquistare una casa che è molto più grande di quello che in realtà hai bisogno.

Acquistare la casa solo in funzione del suo prezzo non è esattamente la cosa migliore da fare.

Ma ora voglio darti una bella notizia: noi di Creazzo Case, con la nostra decennale esperienza, abbiamo messo appunto il sistema Cerco Casa Facile.

Con questo sistema ti possiamo aiutare a rispondere a queste 4 domande, in modo di creare insieme un’immagine virtuale della tua casa ideale.

Solo a questo punto inizieremo per te la ricerca dell’immobile giusto, così ti eviteremo visite inutili e ti aiuteremo a usare il budget giusto per soddisfare tutti i tuoi desideri.

Approfitta della nostra esperienza e della nostra Garanzia soddisfatti al 100%.

Passa a trovarci.
Grazie per aver letto il mio articolo,

A presto
Andrea Gianello.

P.S.: Se hai domande, dubbi o hai bisogno di aiuto di qualunque tipo, siamo qui per offrirti la miglior esperienza possibile.
In caso di necessità scrivi a o contattaci al numero 0444/343933 e verrai immediatamente ricontattato, un assistente ti aiuterà con tutte le informazioni necessarie.

Compila il form

Scrivici

Oppure

Ti richiamiamo noi

I nostri contatti


Sede

Mail

I nostri uffici

I nostri uffici

Contatti

Contatti

Email

Email

Mail:
    Informazioni

    Creazzo Case
    Viale Italia, 153 - Creazzo (VI)

    P.IVA 03464560246

    Orari

    Lunedì - Venerdì: 09:00 / 12:30 - 15:00 / 19:30

    Sabato: 09:00 / 12:30

    © Creazzo Case 2017 - P.Iva 03464560246 - Credits
    Privacy Policy
    Il tuo browser non è aggiornato!

    Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

    ×