Se hai deciso di acquistare casa, prenditi 5 minuti e leggi qui
Giovedì, 13 Dicembre 2018

Se hai deciso di acquistare casa, prenditi 5 minuti e leggi qui

Quello che stò per dirti potrà cambiare sensibilmente il tuo futuro
Art. 24
Prima di parlarti approfonditamente di un argomento che mi sta particolarmente a cuore, vorrei che tu fossi totalmente concentrato sulla cosa che in questo momento più desideri, l’acquisto probabilmente più importante della tua vita: la tua nuova casa.

Prova a chiudere gli occhi ed immaginartela.
Immagina il momento esatto in cui stringerai in mano le chiavi della tua bellissima nuova casa, che hai acquistato con sacrifici e che desideravi da una vita. 

Bene, la vedi?

Ecco ora fai un passo indietro, esci dalla porta ed osserva tutto ciò che circonda la tua bellissima casa.
 Perché ti sto chiedendo di fare questo?
 Semplice, perché la cosa di cui voglio veramente parlarti oggi è:

DOVE ANDRAI A VIVERE.

Proprio così, quando pensiamo alla casa dei nostri sogni, ne disegniamo con cura le forme, i particolari. Decidiamo con criterio quasi scientifico il budget, le dimensioni, lo stile, ma diamo molte volte per scontato il luogo dove acquistarla.
Mi spiego meglio.

Quando decidiamo di acquistare casa lo facciamo, nella maggior parte dei casi, perché nella nostra vita è cambiato qualcosa.
Decidiamo di metter su famiglia o di aumentarla.
Decidiamo che è ora di lasciare la casa dei nostri genitori.
Decidiamo che vogliamo che la nostra vita in qualche modo cambi.

Queste sono tutte decisioni dettate dalla parte emozionale di noi. Per questo motivo, e spinti dalle emozioni, molte volte decidiamo che la nostra nuova casa deve per forza essere nel paese delle nostre origini. Allontanarsi dalle proprie radici può spaventare.

Quello di cui, invece, ti voglio parlare è:
VIVERE A CREAZZO E’ LA SCELTA PIU’ GIUSTA CHE POTRESTI FARE.

Proprio così.

 Se analizziamo il fattore luogo, nella scelta della nuova casa, Creazzo è un paese che può darti opportunità reali che moltissimi altri luoghi non ti potranno mai dare. L’aspetto però, cui tengo di più parlarti oggi è quello economico.
Quando decidi di scegliere la tua nuova casa, la prima cosa da fare è partire da un budget che tenga conto di tutte le spese che dovrai sostenere, come già ti spiegavo nel mio precedente articolo.
E scegliere il luogo dove vivere, in questo caso a Creazzo, è un elemento fondamentale per la scelta del budget.

 Seguimi e ti spiegherò nel dettaglio perché.

Partiamo dal fatto che, essendo Creazzo prima periferia di una grande città come Vicenza, a parità di rifiniture e superfice abitabile qui le case costano sensibilmente meno.
 Ma non stiamo parlando di semplice periferia.
Creazzo, con la grande espansione degli ultimi anni, è diventata una cittadina con tutte le caratteristiche della grande città mantenendo la convenienza del paese.
Vicina a una così grande zona industriale, e così ben fornita di collegamenti stradali come l’autostrada A4 e la Valdastico o dalla statale 11, ti permette spostamenti brevi e veloci per recarti al lavoro.
Uscendo di poco da Creazzo ti potresti trovare a raddoppiare i tempi di percorrenza del tragitto casa lavoro.
Pensa quanto puoi risparmiare su tempo (e carburante), rispetto a qualunque altro paese, anche solo di qualche km più lontano. 
Una realtà industriale/artigianale così fiorente, come quella che troverai in questa zona, ha numerose opportunità da offrirti.
Qui c’è una continua ricerca di figure specializzate, e le aziende offrono reali e serie possibilità di guadagno. Devi tener conto di quest’opportunità per te ma anche per il futuro dei tuoi figli.

In un ambiente dinamico e moderno come Creazzo avrai molte possibilità di praticare sport e hobby.
Avrai tutte le migliori strutture come piscine coperte, scoperte, palestre e campo da golf direttamente nel tuo paese, alla distanza di una passeggiata, senza nemmeno dover spostare la macchina.
Se nella tua famiglia, poi, ci sono dei ragazzi che stanno studiando, a pochi km ci sono tutti gli istituti scolastici elementari, medie e superiori e per raggiungerli avrai a disposizione molte corse di mezzi pubblici.
Gli abbonamenti ai mezzi pubblici tendono ad aumentare notevolmente appena ci si sposta di qualche chilometro, dovrai tener conto di questa spesa.
Se poi deciderai di vivere in una palazzina con più unità abitative devi sapere che qui, in media, le spese condominiali sono sensibilmente inferiori rispetto a quelle in città. 

Già questa è una bella serie di opportunità vantaggiose che questo bel paese ha da offrirti.

C’è una cosa che si sa, però, non aver prezzo: la qualità della vita. 

Quando pensiamo a un paese come Creazzo, non possiamo non tener conto che vivere qui significa avere la tranquillità di fare una bella passeggiata con i propri cari, lungo le vie e le piste pedonali immerse nel verde oppure in una piazza con numerose vetrine.
Sono ormai la quotidianità, le notizie di aggressioni, o rapine nelle grandi città.
Creazzo, invece, con la sua realtà curata e servita adeguatamente ti permetterà di godere di ogni angolo del suo territorio.
Vivere in questo paese ti permetterà anche di non dover sprecare infinite energie e tempo alla ricerca di un parcheggio comodo sotto casa, se non si ha un garage di proprietà, e di aver la serenità di poter lasciare comodamente la macchina nelle aree di sosta senza dover trovare brutte sorprese al nostro ritorno.

O semplicemente Creazzo ti dà la possibilità di far la spesa, comodamente sotto casa, nel negozio di fiducia dove il commesso ti chiamerà per nome e saprà farti sentire come a casa

Come ti dicevo, ti ho accompagnato in un percorso che ti ha permesso di capire quanto il luogo dove andare a vivere possa incidere sul costo della vita sia in termini economici che in termini qualitativi.
La decisione che stai per prendere influenzerà a lungo la tua vita, quindi fai un bel sospiro, siediti comodo e rifletti bene.
Non lasciarti trasportare solamente dalle emozioni o dagli affetti. 

Noi di Creazzo Case, da molti anni seguiamo tutti gli aspetti che ti permetteranno di far al meglio l’acquisto più importante della tua vita.
Nella mia agenzia, da sempre, utilizziamo il sistema Cerco Casa Facile, il modo unico per presentare una proposta completa di tutte le voci che compongono l’acquisto. 
Un semplice metodo testato in molti anni, che ti permette di fare tutte le valutazioni necessarie, anche in merito al luogo più adatto a te, per renderti questa scelta più facile e serena possibile.

Per questo il consiglio più grande che mi sento di darti ora è: 
affidati ad esperti del settore immobiliare, che sappiano fare un analisi completa di quelle che sono le tue esigenze e possano consigliarti in ogni aspetto di questa grande scelta che stai per affrontare mostrandoti opportunità che ancora non avevi immaginato ma che non vorrai più farti scappare.

Scrivimi un tuo commento qui sotto, contattaci allo 0444/3439133 o passa a trovarci nella nuovissima sede in viale Italia 153.
Grazie per aver letto questo articolo.
Ti aspetto!!!
Compila il form

Scrivici

Oppure

Ti richiamiamo noi

I nostri contatti


Sede

Mail

I nostri uffici

I nostri uffici

Contatti

Contatti

Email

Email

Mail:
    Informazioni

    Creazzo Case
    Viale Italia, 153 - Creazzo (VI)

    P.IVA 03464560246

    Orari

    Lunedì - Venerdì: 09:00 / 12:30 - 15:00 / 19:30

    Sabato: 09:00 / 12:30

    © Creazzo Case 2017 - P.Iva 03464560246 - Credits
    Privacy Policy
    Il tuo browser non è aggiornato!

    Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

    ×