Le persone che leggono questo articolo finiranno con il scoprire come tutti gli imprevisti che si possono incontrare nel cercare la casa dei propri sogni, possono ( e DEVONO) essere previsti e quindi risolti, prima di comprarla!!!

Innanzitutto ben ritrovato!!!

Devo ammettere che in questi giorni ho pensato parecchio prima di scrivere queste parole.

Gli argomenti presenti in queste righe sono di quelli che mettono timore ed ansia e che spaventano la maggior parte delle persone che stanno pensando di acquistare casa. Tuttavia l’ennesimo incontro con persone che hanno subito imprevisti disastrosi (che ora ti racconto), ti costringe a “fermarti” un attimo per riflettere e ti accorgi di quanto spesso “chi dovrebbe fare il suo mestiere” sia completamente (o quasi) distratto o peggio impreparato.

Ti dico da cosa è nata la considerazione che sto per farti.

Che a 2 giorni dal rogito, il Notaio informa i coniugi che la casa è sotto sequestro e che non è possibile completare le formalità di acquisto. Si hai capito bene, non si può rogitare !! L’assurdo è che, inoltre, non sono riusciti a recuperare la caparra avviando ora una causa legale ma in Italia, sappiamo il sistema come funziona. Ovviamente finché il giudice non gli darà ragione, occorreranno tempi biblici per risolvere la situazione.

Capire di chi è stata la colpa? Dell’agente immobiliare? Del notaio? Del cliente?
Non è questo il punto.

È il sistema con cui si è lavorato che è sbagliato.

È sbagliato che si svolga il proprio ruolo in modo autonomo senza fornire una reale e e corretta informazione dei problemi che si possono creare durante l’acquisto e quindi, per paura di dover fare i conti con l’emotività del possibile cliente e nel timore che esso non proceda con l’operazione, perseguire la strada del “non svegliare il can che dorme” e sperare poi che tutto vada bene. In questi anni ho parlato con molte persone che si sono trovate in situazioni simili, impreviste e complesse da risolvere.

Questa è una situazione generalizzata e praticamente impossibile da risolvere continuando a lavorare con il sistema tradizionale. La perfezione non esiste, nessuno è perfetto. Neanche io lo sono ed accetto gli errori che ho fatto durante la mia carriera. Ho però preteso per la mia azienda un evoluzione assoluta dal sistema tradizionale con cui molte realtà operano basate solo sui numeri ed aggressività commerciale; Volevo trovare nuove risposte.

Tutto questo mi ha spinto a capire come potevo aiutare le persone (e le loro famiglie) a tutelare la loro nuova casa e proteggere la loro meravigliosa esperienza di acquisto senza dover incorrere in problemi legati all’operatività tradizionale.

Ti piacerebbe scoprire come tutti gli imprevisti possono essere previsti?

Prima di tutto bisogna preparare le persone al fatto che gli imprevisti esistono e possono accadere. Con questo non voglio dire che capitano sempre, anzi, ma un’adeguata sensibilizzazione permette di vivere serenamente l’acquisto. Quando sai che un imprevisto può accadere, sei molto più preparato nell’aspetto emotivo. Devi comprendere che chi acquista è la parte debole se sorgono dei problemi. È molto importante che tu comprenda questo passaggio e ne abbia consapevolezza.
L’agente immobiliare a cui dai il compito di seguire il tuo acquisto DEVE agire per tuo conto ed avere all’interno della propria struttura SOLO persone di fiducia che conoscono tecnicamente TUTTI gli imprevisti possibili ed abbiamo le corrette competenze per prevenirli ed in caso gestirli, creando quindi una vera e propria garanzia totale per il cliente.

Si, hai letto bene. Le persone che lavorano per te devono necessariamente fornirti una garanzia totale sull’intera operazione. Tutto questo è possibile prima di tutto partendo dal fatto che per ogni mansione occorrono competenze specifiche di natura legale, tecnica, amministrativa e contrattuale. Non è possibile che una persona (o due) possa fare tutto.

UN CONSIGLIO: quando entri in una qualsiasi agenzia, verifica e chiedi quante persone ci lavorano all’interno e di cosa nello specifico si occupano. Se trovi SOLO la segretaria e uno o più agenti beh, scappa di corsa !!!
Ogni specialista dell’agenzia deve procedere con il proprio lavoro senza dare per scontato che le informazioni fornite siano complete e generando tutti i documenti necessari facendoli convalidare dagli esperti. Questo è il motivo per cui nella nostra agenzia operano sette persone, svolgendo compiti specifici con la formazione necessaria per operare con assoluta competenza, ognuno sul proprio campo. Questa innovazione che ho portato non solo risolve i problemi, ma permette di prevenire gli imprevisti, anche i più pericolosi.

Oggi, dopo oltre 10 anni, il Sistema da Noi ideato funziona perché l’abbiamo studiato e pensato per chi come te deve gestire, tra le tante cose, operazioni fondamentali per il corretto acquisto. Per questo motivo abbiamo creato un Sistema con l’idea di colmare tutte le lacune lasciate dai modi di lavorare tradizionali.

Con i dati alla mano oggi posso dimostrare come sia possibile avere il 100% delle transazioni concluse con successo e ZERO situazioni non concluse attraverso la nostra esclusiva GARANZIA 100%.
I nostri clienti dichiarano di aver vissuto un’esperienza entusiasmante sicura e vantaggiosa !
Questo per me è il risultato che devono ottenere tutti grazie alla nostra soluzione.

Se vorrai, potrai trovare le loro personali recensioni direttamente visitando il sito che contiene inoltre Video e Blog all’indirizzo: www.creazzocase.it

Lo so a cosa stai pensando, magari ti stanno passando per la mente le parole che ti hanno detto gli amici, i consigli di qualche parente che ti ha consigliato di “arrangiarti su internet” per risparmiare, ma non permettere a te stesso di rovinare quella che è la cosa più bella che possiamo comprare, la tua nuova casa!!!

I consigli non contano, contano i risultati.
Garantiti.

Se anche tu vuoi vivere in modo assolutamente positivo il tuo importante acquisto, poniti questa domanda: voglio consigli o voglio risultati?
Pensaci, tutto dipende da te!!

 

In caso di necessità scrivi a info@creazzocase.it o contattaci e verrai immediatamente ricontattato, un assistente ti aiuterà con tutte le informazioni necessarie.

A presto!
Andrea Gianello.