E se quello che ti separa dalla realizzazione il tuo più grande desiderio fosse semplicemente un pregiudizio?

Scopri come ottenere la casa che desideri, più facilmente di quello che hai sempre pensato.

Ben ritrovato.

Oggi vorrei condividere con te una riflessione, maturata in questi ultimi mesi, confrontandomi con diverse persone, che mi raccontano di vivere in una casa che non li rispecchia e che non sentono più loro.

Questa discussione è nata più volte, nell’ultimo periodo, perché la situazione attuale ci sta tenendo all’interno delle nostre case, molto più di quanto ci aspettavamo.

Se fino a qualche mese fa il sentimento generale era di stupore per essersi accorti che la casa in cui vivono non li rispecchia, ora quello che maggiormente traspare è un sentimento di frustrazione per essere veramente stanchi di quelle mura, così lontane dall’essere ideali.

A questo punto, amando profondamente il mio lavoro e non staccandomene mai, mi viene spontaneo chiedere:

ma perché non ti liberi di quella casa, e ne trovi una più adatta alle tue attuali esigenze ?

 

Il più volte quello che mi sento rispondere è:

perché non so da dove partire e non mi fido delle agenzie immobiliari. Quindi finchè non sono certo al 100% non mi muovo ! 

Mi sto rendendo conto sempre di più che spesso siamo frenati dai nostri pregiudizi.

Molto spesso il mondo delle agenzie immobiliari è visto con sospetto e le informazioni scambiate, grazie al passa parola, non hanno fatto che peggiorare quest’alone nero.

Non si può negare che, per molti anni, agenti poco preparati, e soprattutto senza scrupoli, abbiano fatto sì che la categoria non godesse di una grande stima.

Quindi? Se anche tu hai un pessimo giudizio per tutto quello che ruota attorno al mondo immobiliare beh….

 

HAI RAGIONE!!!

Molte persone sono frenate da motivi semplici, ad esempio:

  • l’agenzia mi svaluterà la casa per poterla vendere prima;
  • se vendo da solo non devo dar compensi a nessuno, terrò per me tutto il ricavato;
  • la tutela garantita dell’agenzia non mi serve, trovo un acquirente da solo, vado dal notaio e lui ne saprà sicuramente di più di qualsiasi agenzia.

Ti porto in un ragionamento che può far luce su questi punti:

 

L’agenzia non ha nessun vantaggio a svalutare un immobile.

Sicuramente calcolare il prezzo esatto di un immobile è un passaggio importante e delicato, frutto soprattutto dell’esperienza del saper leggere l’andamento dei mercati.

Sovrastimarlo può creare false aspettative e, soprattutto, una mancata vendita.

 

Ma sottostimarlo può essere un errore ancora più grande, dal momento che il passaparola tra clienti ha un potere enorme e l’insoddisfazione di un cliente può trasformarsi in una grande perdita per l’agenzia.

Certo ci possono essere i furbetti del guadagno veloce, che con il miraggio del super affare vendono rapidamente gli immobili, ma non sarà certo la strada che permetterà loro di rimanere aperti per decenni.

 

 

Ancora, vendere privatamente comporta il non dover sborsare nessuna commissione.

Giusto ma, come ti ho più volte raccontato nei miei precedenti articoli, la commissione richiesta da un’agenzia è una cifra ragionevole a fronte della professionalità, che ti permette di vendere in modo rapido, sicuro e senza spiacevoli imprevisti dell’ultimo minuto.

 

 

Per prendere in considerazione poi il terzo punto, non mi permetterei mai di antepormi al lavoro del Notaio, con cui collaboriamo quotidianamente.

Data però la mole di lavoro che gli studi notarili sono soggetti, vista la famosa burocrazia italiana, gli staff finiscono per controllare tutta la documentazione necessaria pochissimi giorni prima del rogito, senza dare così il tempo per risolvere eventuali imprevisti.

La tutela che l’agenzia fornisce invece, si basa su tutta una serie di controlli di agibilità, catastali, di eventuali abusi edilizi, che sono svolti già alla presa dell’incarico, prima ancora del contatto con il possibile acquirente.

 

Ho voluto dirti questo perché vorrei provare a sfatare questo mito.

Certo. L’unica soluzione razionale per non pagare l’agenzia ti costringe a dover fare tutto da solo. È ovvio.

 

Ma, se ti dicessi che esistesse anche un piano B?

Proprio perché noi di Creazzo & Costa Case crediamo fortemente al tuo sogno, abbiamo ideato la nostra esclusiva:

 

Vogliamo mettere a tua disposizione tutta la professionalità e serietà che ci contraddistingue, senza costi di provvigione.

Non avrai alcun obbligo nei nostri confronti, per l’acquisto della casa dei tuoi sogni, ma saremo molto felici nel poterti accompagnare nella realizzazione di questo fantastico progetto.

Certo, molto di ciò che si dice sul nostro settore è frutto di un passa parola negativo, di pregiudizi generati da un’errata conoscenza del lavoro vero e proprio, ma quello su cui io e il mio staff ci stiamo impegnando al 101% è di garantire la miglior esperienza possibile a tutti i nostri clienti, per far sì che l’opinione generale venga rivalutata.

Tutto questo per noi è fondamentale per garantirti la nostra super offerta:

Passa in ufficio, siamo sempre aperti, rispettando tutte le misure necessarie a garantire la tua e la nostra sicurezza, e potremo darti tutte le informazioni che desideri, per realizzare prima possibile il tuo sogno.

Passa da noi, potremo già aver l’acquirente giusto per te!

GrazIe per aver letto questo articolo,

Se vuoi conoscere approfonditamente il programma Zero Pensieri
CLICCA QUI programma zero pensieri!

Ti aspetto!

Andra Gianello.

 

P.S .: Se hai domande, dubbi o hai bisogno di aiuto di qualunque tipo, siamo qui per offrirti la miglior esperienza possibile.

In caso di necessità scrivi o contattaci al numero 0444/349133 e verrai immediatamente ricontattato, un consulente ti aiuterà con tutte le informazioni necessarie.